Gatti, felini e scatole

30.04.2023

Benvenuti nella mia cuccia.
Oggi voglio condividere con voi la mia entry di Aprile 2023 per il Vecchio Carnevale Bloggherccio.
I gatti sono da sempre creature affascinanti e misteriose, e questo è quanto la mia fantasia ha tirato fuori:

Sappiamo tutti che i gatti (anche quelli grandi. Sì, le tigri e i leoni sono comunque gatti, non mi farete cambiare idea, grazie) sono attratti dalle scatole, ma nessuno sa esattamente il motivo... Ma... Ipotizziamo che il motivo si scopra: i gatti possono usare le scatole per passare di piano autonomamente, senza bisogno di "magia attiva".

Cosa potrebbe mai fare quindi un gatto, con questa peculiarità? Beh. Intanto portare ogni tanto dei regali al proprio padr... staff (chi ha un gatto sa benissimo che sono loro i padroni, senza ombra di dubbio)... Magari un topolino... Una lucertola... Una foglia... Un serpentello... Un cucciolo di qualcosa che ha decisamente troppe zampe e un colore che urla sono pericoloso e che nessuno aveva mai visto prima... Un uccellino...

Quindi... Appurato dopo l'ennesimo dono che è chiaramente alieno, ogni persona con un minimo di voglia di rischiare la vita, cosa potrebbe mai fare? Osservarli con estrema attenzione (per i gattari: sì, lo so, voi lo fate già, ma fidatevi. I gatti vedono cose che voi non vedete) e fare attenzione a quando, entrando nella scatola, smettono di essere visibili. È quello il momento in cui la membrana diventa sottile abbastanza da essere attraversata anche da un grande e sciocco umano.


Seguendo il nostro felino ci troveremo in un luogo che sembra il paradiso di ogni gatto e l'incubo di ogni persona che cerca stile minimalista e feng shui: scatole, alberi, tiragraffi, superfici da cui saltare e da cui spingere oggetti e tantissime bestiole che, di primo acchito, possono sembrare molto quei giochini colorati che si comprano nei negozi di animali. E l'odore! L'odore è erbaceo, ma per i più fini nasi... È erba gatta.

I gatti sembrano cercare l'un l'altro, accoccolarsi ovunque, anche a mezz'aria, e leccarsi a vicenda a mo' di saluto. Giocano, saltano, socializzano e di godono il meglio che la vita di un gatto che ha una scatola abbia mai sognato... Fino a che non notano quella grande creatura umanoide che siete voi che avete invaso il loro sancta sanctorum: sta a voi ora scegliere cosa fare. Deciderete di farveli amici? O... Sarete la loro preda?


Addendum:

Gatti e... Quadrati

Come è noto i gatti adorano sedersi su cose o forme con angoli retti, tutti i possessori di felini possono testimoniare che non c'è modo più pratico per evocare un gatto che mettere un foglio o un asciugamano pulito da qualche parte per farli accorrere.Il motivo è semplice: una superficie con 4 angoli retti è chiaramente il fondo di una scatola, e certe scatole è meglio che rimangano chiuse. Nessuno vorrebbe trovarsi in casa un felino che ha sbagliato scatola per tornare a casa, e sarebbe abbastanza imbarazzante per un gatto spiegare come è finita in casa una tigre siberiana, in Italia, e senza che ci siano segni di effrazione.

RKC - Nekopedia

Non tutti coloro che vagano si son persi.
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia