I Luminosi

07.03.2023

Nulla quanto le luci è vista come fonte d'incanto e stupore per grandi e piccini, ma se le luci fossero senzienti?
Se fossero piccole creature dotate di intelletto e volontà propria, perché si lascerebbero "usare" per illuminare o creare incantevoli spettacoli o intratterrebbero felini e cani?

Oggi voglio condividere con voi la mia entry di Marzo 2023 per il Vecchio Carnevale Blogghereccio, ospitato da Dietro lo schermo.

I Luminosi non sono altro che piccole creature che si muovono per il mondo in enormi sciami il cui solo scopo è osservare silenziosamente il mondo, per poi andare a riferire ciò di cui sono stati testimoni al loro evocatore, che può scegliere se radunarli nuovamente vicino a quelle che sembrano torce, o farli tornare quiescenti.

I Luminosi, quando "quiescenti", emettono costanti borbottii che possono far impazzire gli evocatori meno avvezzi alla realtà della loro natura. Cantano sottili lamenti o parlano senza sosta di quanto hanno visto, scambiandosi storie e avvenimenti cui hanno assistito. Tra i Luminosi più perfidi girano storie di orrore e crudeltà che potrebbero togliere il sonno anche ai guerrieri dai nervi più saldi.
La natura dei Luminosi fin qui raccontata fa sembrare siano solo creature passive, non in grado di agire spontaneamente, ma non è così: quando la loro volontà collettiva si anima possono accecare persone e animali; intrattenere bambini per ore; addirittura stuzzicare l'attenzione dei gatti, che cercheranno inutilmente di acchiapparli.


Come evocare i Luminosi:
I Luminosi non possono essere evocati come le altre creature.
Serve come focus una torcia o un falò e l'incantatore deve essere consapevole delle conseguenze delle sue azioni:
una volta compiuto l'incantesimo, l'evocatore sentirà costantemente fruscii e sussurri nel buio, ma sarà in grado di raccogliere informazioni e accecare temporaneamente i suoi avversari, sempre se i Luminosi accettano il giogo dell'evocatore, che dovrà convincerli a seguirlo e raccontargli quanto di interessante vedranno, ora che sono stati richiamati.

I Luminosi possono venire distratti a loro volta da specchi e riflessi, che scambiano per loro compagni: questo li spinge a cercare di salvarli.

RCK - Nekopedia



Non tutti coloro che vagano si son persi.
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia